storia-img

STORIA DEL GRUPPO

L’attuale assetto societario rappresenta la sintesi di un lungo percorso imprenditoriale iniziato nel 1982 con la nascita della “Alfer Sud S.n.c.”, società focalizzata sulla vendita di prodotti siderurgici. Successivamente furono costituite altre due società, la “Iperbrico” e la “Cls”, rispettivamente attive nel comparto della ferramenta/utensileria e nella lavorazione dei prodotti siderurgici. Progressivamente tutte le attività sono confluite nella Siderurgica Nunziata S.r.l. che oggi opera attraverso apposite divisioni interne.

Il comparto della vendita e della lavorazione dei prodotti siderurgici rappresenta a tutt’oggi il cuore dell’attività e fonda il suo successo sull’esperienza accumulata negli anni, sulla profonda conoscenza dei prodotti e sull’ampia gamma di articoli trattati. Negli ultimi anni la società ha puntato anche al rafforzamento dei comparti collaterali, sia ampliando la gamma di prodotti già commercializzati, come nel caso delle vernici, sia introducendo nuove linee di prodotti, tra cui materiali per l’edilizia, alimenti per animali, articoli per il fai da te. Di pari passo con l’espansione dei diversi business si è andato ad ampliare anche il target di riferimento: all’operatore professionale e alla clientela aziendale si è gradualmente affiancata un’interessante quota di clientela privata.

Sotto il profilo dell’espansione territoriale sono stati aperti due nuovi punti vendita, il primo a Campagna (SA) e il secondo a San Salvatore Telesino (BN), che operano con  il marchio UNISID PROFFESIONAL ZONE.