Condizioni Generali di Vendita

  1. Primo contatto con il cliente con emissione schede clienti e modulo dei dati anagrafici.
    Per l’affidamento, certificato di iscrizione C.C.I.A.A. e inoltre per le società di capitali certificato di iscrizione al Tribunale.
  2. Clienti nuovi, pagamento solo per contanti (salvo affidamento) secondo normativa di legge vigente, o con assegno circolare.
  3. Minimo d’ordine € 250,00 + IVA. Gli ordini inferiori saranno addebitati del doppio come spese di trasporto.
  4. Contributo trasporto con addebito in fattura.
  5. Rapporto Peso/Volume tassabile Kg. 3,00 al Metro Cubo.
  6. La merce viaggia a rischio e pericolo del committente, anche se la spedizione avviene in porto franco. Nelle vendite franco destino il controllo del peso e/o del numero dei colli deve essere effettuato dal compratore e va a sue spese.
  7. E’ nostra cura effettuare le consegne con la massima celerità consentitaci e nell’imballo completo. Gli ordinativi spediti parzialmente, saranno tenuti in essere e rispediti con ulteriore addebito delle spese di trasporto. Non vengono accettate richieste di risarcimento danni per ritardi di consegna. I quantitativi possono mutare del +/- 10%.
  8. Le nostre offerte non si intendono impegnative se la consegna sarà di oltre i 5 gg. dalle stesse, quindi in caso di mancata disponibilità, nulla dovrà essere addebitato alla nostra Ditta.
  9. Le ns. offerte rimangono in tutti i casi senza impegno per noi.
  10. Gli ordini conferitici hanno carattere impegnativo solo dopo ns. approvazione. Eventuali ns. errori, anche se non reclamati immediatamente, possono venire corretti entro una data determinata dalla conoscenza dell’errore.
  11. I ns. prezzi si intendono franco ns. stabilimento e rimangono senza impegno. Vengono valutati i prezzi per le materie prime e le paghe alla data di Consegna. La Ditta si riserva di attuare cambiamenti di prezzi, pesi e misure su tutti gli articoli senza preavviso alcuno.
  12. II compratore deve accettare o richiamare la merce entro un termine stabilito, scaduto questo termine, sarà ns. facoltà annullare il contratto oppure emettere fattura.
  13. La trattenuta del pagamento per eventuali pretese del compratore è esclusa e specialmente in casi di reclami giustificati proposti dal compratore, per ritardata consegna o merce difettosa. Tutti i pagamenti sono da effettuare unicamente alla ns. ditta. Sulle fatture scadute saranno conteggiati interessi di mora in misura del tasso passivo bancario vigente. L’accettazione di cambiali non comporta con se proroga del credito. Ci riserviamo la possibilità dell’incasso a vista in cambio della cambiale. Se la situazione del compratore oppure dell’accettante dovesse peggiorare, siamo autorizzali a chiedere garanzie sufficienti in cambio del pagamento o della cambiale. In tutti i casi, se la garanzia non dovesse essere sufficiente, possiamo pretendere sicurezza per l’importo dovuto e se la sicurezza non dovesse essere sufficiente sarà di ns. facoltà ritenere sciolto qualsiasi impegno assunto con il compratore.
  14. Il mancato pagamento delle ricevute bancarie comporterà:
    • Addebito di € 10,33 per spese bancarie;
    • Addebito d’interessi per ritardato pagamento;
    • Non saranno evasi altri ordini per nessun motivo.
  15. La merce rimane di ns. proprietà finché non è stata pagata. Questo anche se le cambiali emesse non vengono pagate. La proprietà rimane ns., anche se la merce è stata lavorata. Se la merce, prima del pagamento, venisse passata a terzi, il compratore passa tutti i diritti che nascono dal passaggio a noi: Se sono avvenuti pagamenti di terzi al compratore, questi è ns. fiduciario per gli importi incassati. Se la merce viene sequestrata, dobbiamo venirne immediatamente a conoscenza.
  16. Non si accettano reclami dopo 8 giorni dalla ricezione della merce. La merce ed il numero dei colli vanno controllati al momento dello scarico. Se nulla viene contestato al corriere, la ditta non risponde di eventuali ammanchi di merce. Qualsiasi reclamo sarà valido solamente se viene fatto per iscritto entro il termine stabilito. Prima di procedere a qualsiasi forma di reclamo o contestazione, si invita a prendere attenta visione del paragrafo “Caratteristiche dei prodotti” così come da noi successivamente indicate nelle presenti “Condizioni commerciali”. I prodotti che presentano non conformità visibili a occhio nudo, non devono essere installati. L’utilizzo e/o l’applicazione certifica l’accettazione e la conformità degli stessi. In tal caso nessuna contestazione postuma verrà accettata. Il reclamo si intenderà decaduto qualora il compratore abbia consumato la merce o se questa non ha carattere deficiente del materiale grezzo o della lavorazione. In casi di reclami giustificati forniremo, per la merce resaci allo stato originale, della merce corrispondente all’ordine. In caso di consegna di merce difettosa o non corrispondente alla qualità o misure pattuite sarà ns. facoltà sostituire la merce con altra idonea a ns. spese, ovvero ritirare la merce a ns. spese restituendo l’imposta ricevuta e rimborsando eventuali spese di trasporto, escluso ogni altro risarcimento di danno.
  17. I resi dovranno essere preventivamente autorizzati dalla Sede. La bolla di reso dovrà specificare gli estremi della fattura in questione e Vi dovrete accordare con la nostra Ditta per il ritiro tramite nostro corriere. Non accettiamo resi con corrieri non utilizzati dalla nostra Ditta.
  18. Responsabilità: nessuna responsabilità potrà essere attribuita alla Ditta, nessun indennizzo potrà essere richiesto per un uso improprio dei dispositivi di protezione individuali, tutti i dispositivi devono essere controllati prima dell’utilizzo. L’errata interpretazione degli articoli da noi offerti, dietro vostra richiesta, senza riferimenti specifici al nostro catalogo, non può ritenerci responsabili di eventuali errori. Vi consigliamo di essere precisi nelle Vostre richieste e di controllare le nostre offerte articolo per articolo nel nostro catalogo. Dal conferimento del Vostro ordine si intendono accettate le condizioni commerciali sopra elencate.
  19. Caratteristiche dei prodotti:
    • I pesi, le dimensioni, i colori e gli altri dati figuranti nei cataloghi, prospetti, circolari, od altri documenti illustrativi della nostra Ditta, hanno carattere di indicazioni approssimative. Le altezze, le sezioni e gli ingombri dei nostri articoli base sono indicativi, pertanto non sono perfettamente uguali alle misure indicate in catalogo e nemmeno perfettamente uguali fra loro. Resta chiaro, così, che prima dell’uso, alcuni di loro devono essere sistemati. La nostra Ditta si riserva di variare in qualsiasi momento, senza preavviso, i dati tecnici o costruttivi dei suoi prodotti.
    • Può capitare che tra catalogo e listino ci siano discordanze nelle descrizioni dei vari articoli, considerare quella riportata sul listino.
    • Il pagamento si intende pattuito a ns. domicilio. Non importa dove e come sia conclusa la vendita. Per ogni controversia nessuna eccettuata è competente il Foro di Nola.
    • Per ogni comunicazione contattare il Ns. Agente di zona, oppure il Ns. Uff. Commerciale.
  20. Certificati:
    • eventuali richieste di certificazione sui materiali (garanzie) o di certificazioni per l’esportazione devono essere richiesti al momento dell’ordine. Non si garantisce l’emissione dei certificati se richiesti dopo la fornitura. La garanzia decade per applicazione impropria del prodotto.

 

ATTENZIONE:
I pagamenti agli agenti possono essere effettuati solo a mezzo ‘assegno non trasferibile’, intestato alla SIDERURGICA NUNZIATA SRL. E’ assolutamente vietato il pagamento in ‘contanti’ all’agente; in caso contrario, l’azienda declina ogni responsabilità.

 

E’ vietata qualsiasi riproduzione non autorizzata anche parziale del Catalogo. La ditta non si assume alcuna responsabilità dovuta ad errori di stampa dei testi. I materiali venduti possono essere diversi da quelli fotografati.